TEST DAL VIVO

9 MESI DI TEST CONTINUATO

SILNOVA®

 

SILNOVA® è frutto di un’ attività sistematica di raccolta dati che abbina in modo scientifico test in laboratorio a test dal vivo, ad oggi mai eseguita da alcun altro player sul mercato

Il primo test ha coinvolto 6 persone in 3 paesi diversi per 9 mesi di durata, ed il controllo periodico è stato fatto su ciascuno dei bracciali. Lo stesso tipo di prova è stata poi ripetuta su un grande numero di utenti per 9 mesi, utilizzando solo una singola lega oggetto per ciascun utente.

REAL-LIFE BEFORE TEST

Il test dal vivo è stato eseguito con l'assemblaggio di sei bracciali composti da perle realizzate con 6 differenti leghe d'argento e con due leghe d'oro (colore giallo e bianco) a titolo 375‰. Tutte le perle sono state prodotte da microfusione persa e sottoposte ad unprocesso di lucidatura standard.

Nessuna passivazione o deposizione galvanica è stata applicata ad alcuno degli oggetti. Tutte le perle sono state sottoposte ad un trattamento termico dallo stato as cast per aumentare la durezza e per migliorare la resistenza ai graffi, per quanto possibile.

Lo scopo della prova è stato quello di valutare la resistenza alla corrosione del bracciale durante l'uso normale nella vita reale.

Abbiamo coinvolto filiali e rivenditori a Bangkok, Mumbai, New York.

Abbiamo scelto tester impegnati in professioni diverse, monitorando le reazioni del metallo indossato anche durante le loro attività sportive nel tempo libero. In climi da secchi a molto umidi, con temperature diverse... con l’obiettivo di collezionare documenti fotografici comparabili e il più vicini possibile alla realtà, lungo un periodo di almeno un anno.

Un progetto di R&D imponente, durato più di 3 anni, con 186 formulazioni plausibili sottoposte a migliaia di test di laboratorio... e alle prove della vita vera.

SILNOVA Cities