UNA VOLTA CHE SI PROVA SILNOVA NON SI TORNA PIÙ INDIETRO

Mathis & Co. è un’azienda situata a Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria. Il proprietario, Ugo Misuraca, produce gioielli con le sue mani, sia in oro che in argento e con l’utilizzo di pietre preziose. Abbiamo fatto a Ugo qualche domanda per capire com’è stata la sua esperienza con Silnova.

Ugo ci racconta che era già entrato in contatto con Legor in passato nella sua ricerca di leghe sempre più avanzate e in grado di risolvere i problemi che ogni orafo riscontra nel proprio lavoro, ma è stato con Silnova che si è accesa la scintilla.

"Silnova è una lega che risolve problemi", ci dice.

Già dalla fusione si può notare la differenza con altri tipi di argento: Silnova è fluida. I pezzi che escono dal cilindro sono perfetti.
Ma non solo: Silnova acquista una durezza incredibile, perfetta quando si vanno a creare oggetti con basso spessore.

E il colore?

“Il colore è bianco, dà proprio luce” dice Ugo.

Inoltre, il fatto di non usare additivi chimici risulta una scelta vincente. Non solo per l’importanza che ha, soprattutto ai nostri giorni, il rispetto per l’ambiente, ma anche per la sicurezza di chi lavora nei bagni galvanici.
Ugo ci racconta che quando si mette a confronto Silnova con altri tipi di argento si nota subito la differenza.
Gli abbiamo chiesto se consiglierebbe Silnova ai propri colleghi orafi e ci risponde che la consiglia già.

“La promuovo perché è una lega bellissima”

Ma è tutto oro, o meglio argento, ciò che luccica?
Silnova non ha davvero alcun difetto?
Silnova è bellissima, è eco-friendly, resistente e… un po’ cara. Come tutte le cose belle, anche questa ha un prezzo. Abbiamo quindi chiesto a Ugo cosa ne pensa e afferma che sì, Silnova è più cara dell’argento tradizionale, ma tutto sommato porta un risparmio in termini di galvanica e la qualità è impareggiabile.

I gioielli in argento di Mathis & Co. sono quasi interamente realizzati con argento Silnova.

Questa è una lega perfetta per chi ama esplorare nuovi metalli, per chi ricerca sempre il meglio e non si accontenta del conosciuto, del già visto, già sperimentato, è una lega per chi vuole andare oltre. E noi di Silnova vogliamo venire con te.

 

Photo Mathis resin
Photo Mathis finished

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *